Tel: 0471.981888 - Cell: 348.4421088

espo@casahaus.it

appartamento vendita Egna

appartamento vendita Egna

In palazzina d'epoca vendesi appartamento a Egna composto da ingresso, stube tirolese del 1700 completamente in legno, cucina, bagno, ripostiglio e 2 stanze da letto. Secondo piano (di tre piani totali) senza ascensore, OTTIMO STATO, termoautonomo. Con cantina. Vista portici. Esposizione S/E.

Cosa vedere a Egna

Il pittoresco paese medioevale di Egna in Bassa Atesina in Alto Adige è circondato da vigneti e frutteti e si trova a 25 km da Bolzano. I portici nel centro storico furono costruiti tra il 1300 ed il 1600. L'architettura particolarissima delle case, dei cortili interni e dei portici risveglia fantasmi del passato.

Egna è ricca di tesori dai tempi antichi e di monumenti architettonici di stile veneziano ben conservati che attirano l'attenzione degli appassionati della cultura e dell'arte. Da visitare "Unsere Liebe Frau in der Vill", una delle più belle chiese gotiche dell'Alto Adige. I romani si insediarono nella Domus Mansio Endidae lungo la Via Claudia Augusta. Da non perdere l'annuale festa dei portici a fine agosto.